ERLA
Il nuovo lusso di Erla: progettuale, scultoreo, multi-etnico.
Un racconto shoes tra tacchi piramidali, tocchi design e quell’ispirazione che arriva da paesi molto lontani… l’Africa.
La visione di un nuovo lusso dell’accessorio shoes.
Il racconto della calzatura come espressione della donna e della sua spiccata femminilità tradotta in una nuova forma di eccellente seduzione.
Ma anche il nuovo lusso come pura espressione di quell’eleganza che spazia su più orizzonti etnici, che guarda usi, costumi, culture lontane ed un certo – e reale – protagonismo dei colori e della tecnologia texture di domani.
Ma non solo … il focus sulla calzatura artigianale che traccia ora ed unicamente, quel luxury touch … che tiene lontano l’elegante ma statico, per diventare invece elegante ma di facile e sinuoso movimento e portamento… elementi che trovano la loro ispirazione ed evoluzione nel quotidiano.
Da questo lungo concetto e pensiero, da questa chiara visione, inizia il percorso stilistico e il lavoro di Erla Gazine che nata in Mozambico, ha fatto di Milano l’headquarter del suo brand ERLA scegliendo il tema del viaggio verso luoghi lontani come filosofia di vita e di scoperta di un’eleganza più completa, più disinvolta, più legata al mondo e alle sue varie culture.
Stagione dopo stagione, collezione dopo collezione, c’è l’energia della terra – l’Africa. Le origini plasmate però dai sogni della stilista prima bambina e poi donna. Ma anche quel tocco shoes decisamente artigianale, rassicurante e di eccellente qualità Made in Italy che si combina con la progettualità tradotta dalla stilista – ed imprenditrice – su forme, proporzioni e volumi piramidali che riecheggiano quelle donne powerful che fanno del loro magnetismo e seduzione i tratti della loro personalità.
Donne di carattere, quindi, alle quali la stilista dedica Dècolletè, Sabot, Stivali, Sandali e Tronchetti… perfino Sneakers: tutti accessori che ERLA riveste di innata seduzione, puro guizzo creativo, colore, ricerca rivolta alla tecnologia texture di domani …. e nello stesso tempo di calore, dolcezza, forza ed estremo romanticismo… tutti tratti della personalità di Erla Gazine.