ERLA
Ciao, sono Erla Gazine, sono nata a Maputo, Mozambico. Vivo a Milano.
Di cosa è fatto il mio mondo?
Di luce e di ombre, di felicità e sacrifici, di capitomboli e di crescita. Sono una donna e una mamma caparbia, fin da bambina portavo gli altri nel mio mondo, fatto di vanità e ribellione, intelligenza emotiva e desiderio di riscatto. Un continuo tumulto, il suono della terra.
Come lo posso ascoltare, oltre che sognare?
L’unico modo per essere ancorati ad essa, era indossare delle scarpe. Le scarpe fanno la felicità di una donna. Ho iniziato a vedere le differenze: il bianco e il nero, il bello e il brutto. La differenza tra chi sogna di essere donna e chi lo è davvero.
Cosa vuol dire essere donna in Africa?
Sin dal momento in cui ho deciso di intraprendere questo progetto, ho pensato alla moda come un elemento di connessione tra me stessa, le mie origini, i miei desideri e i miei sogni. Voglio raccontare questa storia. Presentarvi degli oggetti a simbolo di potere e rinascita. Oggetti che si indossano, per recuperare il vero contatto con la terra. E portarvi nel mio mondo, in un viaggio lontano, nel mio passato, presente e futuro. Una luce a Maputo. Voglio diventare ricca. Ma non nel senso che intendete voi. È il momento di affermare la mia presa di responsabilità verso le mie origini, attraverso il progetto imprenditoriale che mi ha preso viscere, corpo, anima, tempo e affetti. La mia prima collezione di scarpe di Lusso, presentata in un evento speciale. Una performance unica. Una scenografia che trae spunto dagli episodi chiave della mia vita. Un esempio di quello che vuol dire oggi fare Lusso Responsabilmente.
L’occasione di mettere insieme sinergie, un momento di riflessione su cosa vuol dire restituire dignità e valore alle DONNE DI TUTTO IL MONDO.
GRAZIE!